Esami Integrativi e Idoneità per l'a.s. 2022-23

Colloqui/Esami Integrativi a.s. 2022-23

Possono sostenere i Colloqui Integrativi:

gli studenti che chiedono l'ammissione alla classe seconda.

Possono sostenere gli Esami Integrativi:

gli studenti che frequentano le annualità corrispondenti al 2°,3°,4° anno dei percorsi del II ciclo di istruzione:

1. ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado;
  2. non ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado, corrispondente a quella frequentata con esito negativo. I candidati sostengono gli esami integrativi sulle discipline o parti di discipline non coincidenti con quelle del percorso di provenienza.

Il modulo per la pre-iscrizione è il seguente: https://forms.gle/VL3KydwG1YQ7reBb7

Esami di Idoneità a.s. 2022-23

Possono sostenere gli Esami di Idoneità:

1. i candidati esterni, al fine di accedere a una classe di istituto secondario di II grado successiva alla prima, ovvero gli studenti che hanno cessato la frequenza entro il 15 marzo;
  2. i candidati interni che hanno conseguito la promozione nello scrutinio finale, al fine di accedere a una classe successiva a quella per cui possiedono il titolo di ammissione.

I candidati sostengono gli esami su tutte le discipline previste dal piano di studi dellanno o degli anni per i quali non siano in possesso della promozione.

Il modulo per la pre-iscrizione è il seguente: https://forms.gle/YsrwDdKMnUNPxxKc7

Procedura e tempistiche:

• attendere la CONFERMA della pre-iscrizione per effettuare il pagamento del contributo scolastico pari a 25,00€ per tutti i candidati e della tassa esame pari a 12,09€, solo per i candidati che chiedono l'iscrizione alle classi 3-4-5, da versare attraverso il sito PagoInRete. A pagamento effettuato l'alunno riceverà via email il materiale di studio necessario per sostenere l'esame;
  • le prove di colloqui/esame integrativi e d'esame di idoneità si svolgeranno a settembre entro lavvio delle lezioni; il calendario verrà inviato via mail ai candidati entro l’ultima settimana di Agosto.
  • formalizzare-completare l’iscrizione allo sportello prima dell'inizio della frequenza scolastica.

Per ogni ulteriore richiesta di informazione contattare la segreteria didattica via mail info@garbin.edu.it.