Esami Integrativi e Idoneità per l'a.s. 2024-2025

Colloqui/Esami Integrativi a.s. 2024-25

Possono sostenere i Colloqui Integrativi:

gli studenti che chiedono l'ammissione alla classe 2ª.

Possono sostenere gli Esami Integrativi:

gli studenti che frequentano le annualità corrispondenti al 2°, 3° e  4° anno dei percorsi del II ciclo di istruzione:

1. ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado;
  2. non ammessi alla classe successiva in sede di scrutinio finale, al fine di ottenere il passaggio a una classe corrispondente di un altro percorso, indirizzo, articolazione, opzione di scuola secondaria di secondo grado, corrispondente a quella frequentata con esito negativo. I candidati sostengono gli esami integrativi sulle discipline o parti di discipline non coincidenti con quelle del percorso di provenienza.

Il modulo, da compilare entro il 30 GIUGNO, accedendo al seguente modulo google: forms.gle/Integrativi
(si fa presente che le domande di pre-iscrizione possono chiudersi prima del termine a raggiungimento massimo di iscritti).

Esami di Idoneità a.s. 2024-25

Possono sostenere gli Esami di Idoneità:

1. i candidati esterni, al fine di accedere a una classe di istituto secondario di II grado successiva alla prima, ovvero gli studenti che hanno cessato la frequenza entro il 15 marzo;
  2. i candidati interni che hanno conseguito la promozione nello scrutinio finale, al fine di accedere a una classe successiva a quella per cui possiedono il titolo di ammissione.

I candidati sostengono gli esami su tutte le discipline previste dal piano di studi dell’anno o degli anni per i quali non siano in possesso della promozione.

Il modulo, da compilare entro il 30 GIUGNO, al seguente modulo google forms.gle/Idoneità

Procedura e tempistiche:

• Attendere email di accettazione della domanda da parte della segreteria didattica, nella quale sarà chiesto di confermare la domanda di pre-iscrizione versando un contributo di 25,00€ per tutti i candidati e della tassa esame pari a 12,09€, solo per i candidati che chiedono l'iscrizione alle classi 3ª, 4ª e 5ª, da versare attraverso il sito PagoInRete. A pagamento effettuato l'alunno riceverà via email il materiale di studio necessario per sostenere l'esame; in caso di rinuncia all'esame il versamento del contributo non verrà rimborsato;
  • le prove di colloqui/esame integrativi e d'esame di idoneità si svolgeranno a settembre entro l’avvio delle lezioni; il calendario verrà inviato via mail ai candidati entro l’ultima settimana di Agosto.
  • formalizzare-completare l’iscrizione allo sportello prima dell'inizio della frequenza scolastica.

Per ogni ulteriore richiesta di informazione contattare la segreteria didattica via mail info@garbin.edu.it.