F.A.Q.

  1. Come si fa a pre-aderire alla gara nazionale?
    Le pre-adesioni alla Gara Nazionale dovranno essere inviate entro il 04/02/2023 tramite il Modulo Google presente sul sito d’Istituto (garbin.edu.it).

  2. Quando e dove si terrà la Gara Nazionale?
    Le prove della Gara Nazionale si terranno presso la Sede Centrale dell’IPS “G.B. Garbin” - Via Tito Livio 29, 36015 Schio (VICENZA)
    Date: 25-26 maggio 2023

  3. Tipologia di prova – indirizzo manutezione e assistenza tecnica – opzione apparati, impianti e servizi tecnici civili e industriali
    25/05 - Prima Giornata di gara: inizio della prova ore 8:00: cablaggio di un pannello per la simulazione di un impianto elettrico di un appartamento (attività di laboratorio). In seguito si dovrà elaborare al CAD lo schema del quadro e la disposizione planimetrica.
    26/05: Seconda Giornata di gara: prova teorica con 50 domande a quiz inerenti manutenzione apparati impianti e tecnologie elettriche-elettroniche e applicazioni programmazione del terzo e quarto anno.
    Seguirà programmazione dettagliata nel Regolamento di gara che verrà pubblicato nella sezione dedicata del sito web dell'IPS "G.B. Garbin".

  4. Aspetti Organizzativi
    Trasporto, alloggio e quota di partecipazione (200 €) saranno a carico dell’Istituto partecipante. L’Istituto Garbin fornirà indicazioni rispetto alle strutture ricettive e alle linee di trasporto sul sito di Istituto, sezione “Gara Nazionale”.

  5. Cronoprogramma indicativo
    24/05 ore 17:00: Benvenuto agli ospiti e riunione preliminare sugli aspetti organizzativi e tecnici inerenti le due giornate di gara con gli studenti partecipanti e gli accompagnatori
    25/05: Ritrovo presso l’Istituto alle ore 7:40 e alle ore 8:00 inizio della Prima giornata di gara in laboratorio (gli accompagnatori inizieranno il programma a loro dedicato). In serata di terrà la cena di gala.
    26/05: Ritrovo presso l’Istituto alle ore 7:40 e alle ore 8:00 inizio della Seconda giornata di gara (gli accompagnatori proseguiranno il programma a loro dedicato). A seguire di terrà il buffet conviviale di fine gara.