IPS Garbin a «I FUORICLASSE DELLA SCUOLA 2022»

Nel corso della VI Edizione del Progetto I FUORICLASSE DELLA SCUOLA promosso dal Ministero dell'Istruzione e dalla Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) e supportato, tra le aziende partner, da "Il Sole24Ore" è stato premiato il nostro studente Hossain MD Meherajvincitore della Gara Nazionale degli Istituti Professionali indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica Opzione Apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili.

Al nostro studente meritevole e al prof. Gazzin che lo ha supportato nella preparazione alla Gara Nazionale e accompagnato in questa speciale occasione, vanno i nostri più sinceri complimenti.

Siete un orgoglio per tutto il Garbin!

Il Progetto "I Fuoriclasse della Scuola", previsto dal Protocollo d’intesa siglato nel 2020 tra il Ministero dell'Istruzione e la Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF), mira a valorizzare i giovani talenti attraverso il contributo di donazioni da parte di fondazioni, associazioni, società e da parte di singoli cittadini. Questo Progetto ha l’obiettivo di dotare i giovani talenti di competenze economiche di base attraverso gli strumenti multimediali del Museo del Risparmio e l’interazione con accademici del mondo dell’economia e dell’imprenditoria, nonché di approfondire l’approccio alla gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo individuale e sociale.

I nominativi degli studenti premiati sono pubblicati sul sito dedicato al progetto (https://fuoriclassedellascuola.it/vincitori/ )con l'indicazione delle scuole di provenienza, delle competizioni alle quali hanno partecipato e dei sostenitori che hanno messo a disposizione le borse di studio.

VI edizione - anno scolastico 2021/2022

La cerimonia di consegna delle borse di studio offerte dai sostenitori del Progetto “I Fuoriclasse della scuola” ai campioni delle diverse discipline scolastiche si è svolta il 16 dicembre 2022 a Milano.
Per i vincitori delle competizioni di Chimica, Italiano, Matematica, Fisica, Informatica, Scienze naturali, Economia e Finanza, Lingue e civiltà classiche, Astronomia, Filosofia, Statistica, e per ivincitori della Gara nazionale per gli istituti professionali e istituti tecnici dell’a.s.2021/2022, le borse di studio, messe a disposizione dalla FEduF, prevedono un’esperienza formativa della durata di due giorni presso il Museo del Risparmio e presso l’Università Cattaneo – LIUC con il Campus dei fuoriclasse dal 14 al 15 dicembre 2022.
Questi studenti sono premiati non solo perché costituiscono eccellenze nelle nostre scuole ma anche perché possano essere da esempio per tutti con il loro impegno e la loro motivazione nello studio. Il riconoscimento ottenuto è motivo di soddisfazione e pone le basi per il successivo percorso formativo e lavorativo.