NO alla violenza contro le donne | 25 novembre

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

L'I.P.S. Garbin dice no alla violenza sulle donne e il suo forte messaggio lo lancia con la collocazione di una panchina, realizzata dagli studenti, all'ingresso della scuola.
Una panchina parzialmente dipinta di rosso, una parte è rimasta di legno grezzo e nodoso per delimitare l'impronta di una donna.
Donna che non c'è più ma che lì ha lasciato il segno del suo passaggio nella vita e lì ha lasciato il suo cuore.
Un cuore che dava e voleva amore ma che per una relazione tossica non ha avuto un lieto fine.

Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Milva Scortegagna – ideatrice e referente del progetto – e a tutti i docenti e gli studenti che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione delle panchine.