RAV/PDM

Il processo di valutazione delle istituzioni scolastiche, definito dal SNV (servizio nazionale di valutazione), inizia con l'autovalutazione. Lo strumento che accompagna e documenta questo processo è il Rapporto di autovalutazione (RAV).
Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento (PdM).
Tutti i RAV delle istituzioni scolastiche vengono pubblicati nell'apposita sezione del portale scuola in chiaro, mentre i PdM sono inseriti all'interno dei Piani Triennali dell'Offerta Formativa (PTOF), anch'essi pubblicati sul portale scuola in chiaro.

Rav 2022-2025

Rav 2019-2022