Comitato di valutazione dei docenti

A norma dell'art.11 del D.Lgs. 297/1994, così come modificato dalla L.107/2015, il comitato ha durata di tre anni scolastici, è presieduto dal dirigente scolastico ed e' costituito dai seguenti componenti:

a) tre docenti dell'istituzione scolastica, di cui due scelti dal collegio dei docenti e uno dal consiglio di istituto;

b) un rappresentante degli studenti e un rappresentante dei genitori, per il secondo ciclo di istruzione, scelti dal consiglio di istituto;

c) un componente esterno individuato dall'ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.

Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti. Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti componenti ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor. Il comitato valuta il servizio di cui all'articolo 448 del D.Lgs. 297/1194 su richiesta dell'interessato, previa relazione del dirigente scolastico. Il comitato esercita altresì le competenze per la riabilitazione del personale docente.

Membri del comitato di valutazione triennio 2021/2024

prof. Alessandro Strazzulla (Presidente - Dirigente scolastico)
dott.ssa Daniela Placenti (Componente esterno nominato dall’USR Veneto)
prof.ssa Stefania Brian (docente)
prof.ssa Paola Pianegonda (docente)
prof. Giuseppe Lagreca (docente)
sig.ra Raumer Sara (genitore)
sig. Corallo Simone (studente)