Manutenzione e Assistenza Tecnica

Profilo Culturale

Dopo il primo biennio comune, lo studente dell’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica impara nei laboratori attrezzati a utilizzare gli strumenti informatici e i software di disegno tecnico e progettazione di componenti meccaniche (CAD/CAM, AUTOCAD, INVENTOR).

Lo studente sviluppa conoscenze teoriche e competenze pratiche che gli consentono di gestire sistemi di automazione e di pneumatica, applicare alle macchine gli elementi di meccanica, riconoscere gli elementi di tecnologia dei materiali e redigere piani di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Sbocchi professionali

Le competenze professionali acquisite nel percorso quinquennale garantiscono un’alta occupabilità per l’elevatissima richiesta di figure professionali con competenze specifiche nel settore manutentivo da parte delle aziende del territorio.

Lo studente può anche proseguire gli studi nei nuovi percorsi di alta formazione tecnica post-diploma ITS (Istruzione Tecnica Superiore) o all'università.

Piano di studi

Scarica il volantino in PDF